Consigli letterari: "Conosco a memoria le luci di Assisi" di Giuliana Pitti


Conosco a memoria le luci di Assisi
di Giuliana Pitti

"Conosco a memoria le luci di Assisi" di Giuliana Pitti è la cronaca di due gravidanze complicate ed è stato scritto durante la degenza ospedaliera di 37 giorni in attesa del secondo e ultimo figlio dell'autrice.

"I Manuali di scrittura creativa sostengono che il fascino della narrazione stia per lo più nella bugia, nella favola, nell'immaginazione.
Se è vero, queste pagine, che sono la cronaca più o meno puntuale di eventi realmente accaduti durante due complicatissime gravidanze, saranno per nulla e per nessuno affascinanti.
Posso aggiungere, però, che la narrazione può essere interessante se infiltrata in profondità di emozioni e sentimenti.
Quanto a questi elementi, ce ne sono eccome, anzi direi che sono importanti protagonisti, insieme ai miei figli e alla scrittura, mio privilegiato mezzo per comprendere le emozioni appunto, man mano che vengono svelate."
(Presentazione del libro "Conosco a memoria le luci di Assisi" di Giuliana Pitti)

Giuliana Pitti è laureata in psicologia, lavora in una cooperativa sociale e ha partecipato e ottenuto il secondo posto al concorso letterario “Le voci dentro 2009” con il racconto breve “Resti o te ne vai”, ottenendo una pubblicazione con Edizioni Stravagario. Il racconto ha vinto il primo premio al concorso “Eterno Ritorno”, Associazione Hermes.
Ha pubblicato con Il Filo “La mia distanza dalle stelle”, opera risultata finalista della V Edizione del Premio Letterario Internazionale “Gaetano Cingari”.

Per maggiori info visita il sito di Giuliana Pitti: www.nonsaromaiunascrittrice.blogspot.com

CONOSCO A MEMORIA LE LUCI DI ASSISI di Giuliana Pitti
ISBN: 9788891002990
Pagine 124
in vendita su ilmiolibro.kataweb.it


Commenti