Consigli letterari: "Canti dalla periferia del mondo" di Marco Bo


"Canti dalla periferia del mondo" di Marco Bo è una raccolta di poesie, riflessioni, racconti e canta dalla periferia del monto scritta in ricordo di tanti amici conosciuti negli anni di volontariato, di studio e di lavoro in giro per il mondo, in luoghi che non al margine e spesso oltre il margine, oltre il confine. E poi ricordi, ricordi di casa, ricordi sospesi tra andata e ritorno di questo nostro breve viaggio. Siamo sottili fili di tessuto eterno, viviamo pochi attimi il tempo di vedere intorno. Un giro della cella dove stiamo prigionieri, uno sguardo tra le sbarre per vedere chi vive fuori.


"Vi scrivo da Sarezzo in provincia di Brescia, sono originario di un piccolo paese del Monferrato in parte ed anche della Calabria.
Dal Monferrato sono partito molti anni fa ed ho girato un pezzo di mondo, soprattutto l'America, tutta l’America dalla terra del fuoco al Canada.
Io e mia moglie, che è originaria del Nicaragua, siamo legati a Brescia in quanto per diversi anni siamo stati volontari in Venezuela con una associazione di volontariato di Brescia (S.V.I.).
Successivamente siamo stati anche impegnati come educatori negli USA presso un centro giovanile dei Salesiani in un quartiere popolare afroamericano nella periferia di Birmingham Alabama.
Entrambi tuttora siamo impegnati in diverse iniziative didattiche e ricreative legate all'educazione all'interculturalità, alla solidarietà ed alla cooperazione allo sviluppo.
Per questo condividiamo l'impegno e da parte nostra facciamo il possibile per contribuire ad un mondo più giusto e solidale."
Marco Bo

Per saperne di più visita il blog cantidallaperiferiadelmondo.blogspot.it, la pagina Facebook Canti dalla periferia del Mondo, quella dell'autore Marco Bo e unisciti al gruppo Canti dalla periferia del mondo.

L'autore Marco Bo ha anche partecipato con un racconto alla trasmissione Voi siete qui di Matteo Caccia su Radio 24

Leggi il Racconto: I nostri figli impareranno a conoscersi e saranno migliori di noi su agoravox.it

CANTI DALLA PERIFERIA DEL MONDO di Marco Bo
edito da lulu.com
Raccolta di Poesie
Pagine 104
Anno 2012
Acquistalo sul sito dell'editore lulu.com

Commenti