giovedì 13 dicembre 2012

Consigli letterari: "Eclissi" di Francesco Mastinu


Eclissi
di Francesco Mastinu
«Il giorno ha continuato ad alternarsi alla notte.
Ma non per te.
Quel che rimane tra i suoni della luce mattutina e i sospiri delle stelle è sempre la stessa cosa, Riccardo.
Si chiama buio.» 
"Eclissi" di Francesco Mastinu, edito da Lettere Animate, appartiene alla collana “Raccontando” che raccoglie testi di narrativa e inchiesta, con una prevalente componente sociale.
Siamo in Italia, ai giorni nostri: Riccardo e Alessandro, un incontro che si trasforma in un colpo di fulmine. In un resoconto che dura dieci anni, Riccardo ripercorre la loro vita insieme, dall’innamoramento alla convivenza e ai compromessi dell’età adulta. Fra i contrasti, l’assenza e il desiderio di riscatto, la loro storia verrà messa a dura prova. Un percorso doloroso e toccante, nel quale Riccardo dovrà fare i conti con le illusioni e le scelte compiute, in un passato dove l’amore, a volte, rimane l’unica via possibile, ma che da sola non può bastare. Un ritratto accorato, che ci insegna cosa significhi per due persone, ancora oggi, amarsi senza avere tutela del loro legame.
Attraverso una storia sentimentale tra i due uomini e tutte le vicissitudini degli amici vicini alla coppia, il libro si prefigge l’obiettivo di affrontare, in maniera romanzata, il dilemma del riconoscimento dei diritti coniugali e di uguaglianza per le coppie che, prima di essere omosessuali, sono composte da persone che amano, vivono, soffrono come tutti gli altri. Affrontando i temi della rivalsa, del coming out e dell’elaborazione del lutto ne emerge un romanzo capace di toccare con delicatezza i tasti dell’animo di chi ha la possibilità di poterlo leggere. Un libro dedicato a tutti coloro che, a prescindere da chi o da come amano, vogliono conoscere una realtà peculiare, ma che non ha nulla di differente quando si tratta di sentimenti.

Francesco Mastinu

nasce in Sardegna nel 1980, dove attualmente vive e lavora, in campo sociale.
Ha pubblicato alcuni racconti di vario genere in alcune antologie collettive e riviste online, tra i quali si ricordano: “Fango”, “Amore virtuale”, “Talkin’ about a revolution”, “Tre Motivi”,“Fiaba di Natale”, “La storia di Erik”,“Legione”.
Dal 2011 collabora con il “Writer’s Dream”, uno dei principali portali web d’Italia che si occupa di scrittura, libri ed editoria.
“Eclissi” è il suo romanzo d’esordio.

Il suo blog: www.jfmastinu.wordpress.com
La scheda del libro: reperibile sul sito www.lettereanimate.com
Il libro è in vendita presso www.lettereanimate.com e nei maggiori store on line
Distribuzione per librai: http://www.libroco.it/
Distribuzione per biblioteche: http://www.lsc.it/
Per maggiori informazioni contattare l’editore presso info@lettereanimate.com

ECLISSI di Francesco Mastinu

Lettere Animate
Collana: Raccontando
Romanzo
Pag. 192
ISBN: 978-88-97801-42-9
Target: Adult
In vendita nel sito dell'editore e nelle librerie online ibs.itamazon.it


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ad sense