venerdì 14 dicembre 2012

Consigli letterari: "Strix - Il marchio della strega" di Connie Furnari


"Strix - Il marchio della strega" di Connie Furnari è un urban fantasy young adult edito da Edizioni della sera

Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge la sorella minore: Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l’esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem.
La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L’unico apparentemente interessato a conoscerla è un giovane dai grandi occhi grigio azzurro: Scott. Il solo ad essere in grado di risvegliare in lei antichi sentimenti che credeva ormai essere assopiti.
Ma Salem ben presto comincerà ad essere sconvolta da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di ‘S’ posto sulle vittime. Le strade della cittadina diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà altro che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa. Segui il blog dedicato al libro www.stryxilmarchiodellastrega.blogspot.com


CONNIE FURNARI

È nata a Catania, il 6 Dicembre del 1976. Si è laureata in Lettere, con una tesi di psicanalisi freudiana sul “racconto perturbante”: un’analisi su come il fantastico interagisca nella vita reale, in modo diverso da persona a persona, fin dalle fiabe dell’infanzia.
Nel Dicembre 2011 è uscito il suo primo romanzo, “Stryx Il Marchio della Strega”: un urban fantasy young adult che sta ricevendo parecchie recensioni positive e un’accoglienza calorosa da parte degli amanti del genere, edito da Edizioni della Sera.
Ha vinto il “Premio Superga” a Torino con la fiaba "Il magico viaggio di Chris" e con le poesie: "Piove", "La strada" e "Giorno dopo giorno". A Brescia è stata premiata per altre poesie, sempre della stessa raccolta, ricevendo un encomio per la narrativa.
A Catania ha scritto per il giornale "Il Millantastorie": un racconto giallo dal titolo "Il volto celato", e le poesie "Innocente" e "Aspetto".
Ha pubblicato racconti in diverse antologie, tra cui: la fiaba “Lo spettacolo deve continuare” nell’antologia “Da Piccoli” di Montegrappa Edizioni, e il racconto drammatico “La scelta di Hellen” nell’antologia “L’amore delle donne” di Montag Edizioni.
Alcune opere di prossima pubblicazione: una rivisitazione dark della fiaba “Raperonzolo” nell’antologia “Fiabe Proibite”, una fiaba horror “La bambola di porcellana” per l’antologia “Incubi”, e il racconto “I delitti del gatto nero” per l’antologia dedicata a Edgar Allan Poe.
Collaboratrice della rivista on line “Fantasy Planet” aderisce inoltre a numerosi siti letterari.
Da sempre appassionata di scrittura e di cinema, vive tra centinaia di libri e dvd; adora leggere, disegnare fumetti manga, e dipingere quadri a olio mentre ascolta musica classica.
Scrive fiabe per bambini; fantasy, urban fantasy e paranormal romance per giovani adulti.
Il blog ufficiale www.conniefurnari.blogspot.it offre stralci delle sue opere, concorsi letterari, affiliazioni e promozioni, una sezione dedicata agli scrittori esordienti e alle case editrici, servizi di editing e molto altro.

"STRYX - Il marchio della strega" di Connie Furnari

Collana: Fantasy - Spade d'Inchiostro
Anno: 2011
Pag: 292
ISBN: 978-88-97139-04-1
Acquistabile sul sito dell'editore e nelle librerie ibs.itamazon.it




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ad sense