Ebook

Gli amanti della lettura sono ancora un po' restii ad avvicinarsi ai libri in formato elettronico. Il profumo della carta stampata, sottolinearne le pagine e ponendo orecchie ovunque, rendendoli parte di noi, lasciando una traccia del nostro passaggio su ogni pagina letta, come una bandiera posta su un nuovo territorio conquistato, rendono il fascino dei libri tradizionali difficile da essere soppiantato dai più freddi ebook.
Ma i vantaggi di questi ultimi sono sicuramente innumerevoli e meritano di essere presi in considerazione. Sia che siate uno scrittore, che un assiduo lettore, gli ebook sono sicuramente il formato più economico, comodo, veloce ed eco-solidale per raggiungere un pubblico più vasto e per avere a disposizione una libreria fornitissima e in continuo aggiornamento sempre con voi, direttamente sul vostro palmare o più comodamente sul computer di casa.
I PDF e gli EPUB sono i formati elettronici più comuni. Mentre i classici pdf mantengono un'impaginazione fissa, gli epub sono invece dinamici: adattano l'impaginazione in base al supporto che si sta utilizzando per leggerli. In ogni caso, basta fornirsi di un programma in grado di leggere tali formati, scaricabile gratuitamente da internet come: Adobe - Digital Editions (Lettore ebook per PC), e si è pronti per tuffarsi nel mondo dei libri digitali.
Se con la carta stampata si è costretti a scegliere solo fra ciò che le case editrici propongono, gli ebook aprono le porte ad una vastità di opere classiche, inedite, di autori più o meno famosi o addirittura sconosciuti, che senza questa possibilità non avremmo avuto il piacere di conoscere. Da non sottovalutare il fatto che molte di queste opere sono disponibili gratuitamente.

ebook-italia-gratis.com

letturelibere.net

e-biblioteca.it

www.ebookgratis.net

bachecaebookgratis.blogspot.com

Google libri


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ad sense